Venerdì 13 maggio 2005 il coro Voci di due Paesi ha eseguito i Liebeslieder, Walzer op. 52 di Johannes Brahms nella “Casa Paganini” in Piazza S. Maria di Passione, nel quadro del tradizionale concerto di primavera della Scuola Germanica.
Al pianoforte: Luciano Poltini e Matteo Ferraris. Alcune delle canzoni d’amore sono state eseguite dai solisti Paola Gronda, soprano, Antonia Camisola, contralto, Riccardo Pezzi, tenore ed Enrico Gregori, basso. Il concerto è stato diretto da Sigrid Meiser.

Il 10 aprile 2005 una rappresentanza del coro "Voci di due Paesi" ha partecipato alla funzione liturgica domenicale della Comunità Evangelica Luterana di Sanremo, ospitata nella piccola chiesa valdese. Nel corso di questa giornata di incontro si è veramente realizzato al meglio lo spirito della nostra associazione: conoscere gli altri, apprezzarne la diversità, dare loro anche il meglio di noi.

E dopo essersi impegnato al massimo nella parte musicale, il coro ha potuto godere dell'ospitalità della Comunità con il suo coloratissimo e abbondante buffet, di una passeggiata per il centro cittadino e infine, di una visita alle Grotte di Toirano. La suggestiva bellezza delle concrezioni, i fantastici effetti creati da stalattiti e stalagmiti, la testimonianza delle eccezionali vestigia preistoriche e un grandioso finale musicale: prima di uscire dalla grotta di S. Lucia inferiore, ci siamo fermati, incoraggiati dalla nostra guida e dall'incredibile acustica e abbiamo intonato "Shalom chaverim".